Video ispezione canna fumaria

01/06/2017

logoristrutturazioni

Grazie alla grande esperienza dei nostri professionisti, ci occupiamo di realizzare i controlli specifici per la videoispezione della canna fumaria e del camino della tua casa, di Parma e provincia.

E’ importante la manutenzione della canna fumaria del condominio e non, o camino, necessario per la sicurezza della nostra vita quotidiana all’interno della nostra abitazione.

Proponiamo i migliori prezzi e le offerte più convenienti per occuparci della videoispezione e di qualunque intervento di manutenzione per la canna fumaria e il camino della tua casa.

Video ispezione rapida e economica

Richiedere un intervento di video ispezione è necessario, non solo per risolvere problemi di ostruzione all’interno delle tubature e delle canne fumarie ma anche per controllare che il mal funzionamento delle stesse non causi eventuali problemi alla salubrità dell’aria o danni importanti alla struttura dell’edificio.

Il nostro sistema di videoispezione viene realizzato in tempi brevi e con strumenti estremamente precisi e professionali.

Tempistiche per la manutenzione e la pulizia

  • La videoispezione di una canna fumaria può accertare la presenza di: ostruzioni ed incrostazione del condotto.
  • Rotture, crepe e deterioramenti dei materiali
  • Distacchi tra i vari elementi del condotto
  • Allacci anomali non autorizzati o non regolari
  • Nidi di animali (le più frequenti)
  • Anomalie che possono comportare una situazione di pericolo.

Inoltre permette di verificare la possibilità di intubare il condotto con una tubazione in acciaio inox. La necessità di un risanamento del condotto, verificarne il suo stato.

Video ispezione tubazioni di ogni tipo

La video ispezione e mappatura di tubazioni interrate è eseguita con apposita unità provvista di video registrazione e con possibilità di inserire un commento audio.
La telecamera, a colori e b/n, è uno strumento ad alta definizione e viene spinta all’interno della tubazione per tratti fino a 60 metri; un apposito rilevatore permette di localizzare il punto (errore di precisione +/- 1 cm) dove è situato l’inconveniente (rottura/perdita) partendo dalla verticale della testa della telecamera ed andando a individuarne la profondità. Tutto ciò consente di limitare l’intervento di muratura ad una piccolissima area, anziché scavare e demolire seguendo l’andamento della tubazione, limitando così al minimo l’ampiezza della riparazione.
La tubazione ispezionabile ha un diametro minimo di 50 mm e può arrivare fino a 300 mm.

Galleria fotografica

 

PER UNA CONSULENZA PROFESSIONALE ED UN PREVENTIVO GRATUITO IN CANTIERE CONTATTACI 

   consulenza      numeroverde_serform       tel

tel/fax.0521.775116 – cell. 339.3095421

La nostra esperienza al Vostro Servizio

© 2016 Serform  del Geom. Luciano Mecca | Via A.Veroni,37/a 43122 Parma  (Italy)
Tel +39 0521.775116 | P.IVA 01871140347 | E-MAIL: info@serforma.it