Contabilita’ Semplificata

26/05/2017

semplificata2-290x270

Corsi  contabilità semplificata

“L’avvio dei corsi e’ subordinato al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti “

L’imprenditore che inizia l’attività d’impresa, arte o professione, deve valutare il peso fiscale e gli obblighi contabili che sono diversi in base al regime contabile che sceglie.

Rimane fermo che, a fine anno, deve verificare se la chiusura dei conti comporta un cambiamento di regime fiscale e delle conseguenti regole di determinazione del reddito e dell’Iva.

Le imprese possono applicare il regime di contabilità semplificata previsto dall’articolo 18 del Dpr 600/73. Ai fini delle imposte sui redditi sono minori e in regime di contabilità semplificata, le imprese individuali e le società di persone qualora i ricavi conseguiti in un anno intero non abbiano superato l’ammontare di 400.000,00 euro per le imprese aventi per oggetto prestazioni di servizi, o di 700.00,00 euro per le imprese aventi per oggetto altre attività. Le imprese con ricavi superiori ai predetti limiti sono in regime di contabilità ordinaria. I due limiti, valgono anche ai fini Iva mensile o trimestrale.

Per i professionisti, il regime contabile è di norma quello semplificato. I contribuenti possono anche esercitare l’opzione per le liquidazioni e il versamento trimestrale Iva. In caso di opzione, va tenuto presente che: i versamenti trimestrali e il saldo annuale vanno maggiorati degli interessi dell’1 per cento; l’opzione deve essere comunicata nella prima dichiarazione annuale Iva da presentare dopo la scelta operata.

Il corso si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per la tenuta della contabilità semplificata.

Chi puo' optare per la contabilità Semplificata
Scritture Contabili contabilita' semplificata
Inventario e bilancio
Registro dei beni ammortizzabili

Si allega tabella da cui si evincono le principiali differenze tra il regime della contabilità ordinaria e quello della contabilità semplificata.pdf

semplificata2-290x270

Destinatari:I Corsi sono destinati a Imprenditori, Amministratori, Dirigenti ,Liberi professionisti, Responsabili e Addetti commerciali, Impiegati amministrativi, Tirocinanti c/o Studi professionali, Neolaureati settore Amministrativo, Neodiplomati scuole Commerciali, Giovani in cerca di Lavoro Qualificato.

Scheda di iscrizione

Certificazione

Al termine del corso verrà Rilasciato, a chi avrà frequentato almeno il 70% delle lezioni, l'attestato di partecipazione al corso di formazione in ''Contabilità Semplificata'' che riporta analitcamente tutti gli argomenti affrontati.

Formazione finanziata

Gli Studi professionali e le aziende possono accedere ai finanziamenti per la formazione dei propri dipendenti.

 e  Acquista  il corso specifico di tuo interesse su 

cattura

PER UNA CONSULENZA SU UN CORSO SPECIFICO CONTATTACI

consulenza  numeroverde_serform    tel

Tel/fax.0521.775116  – cell. 339.3095421

La Nostra Esperienza al Vs Servizio

Desideri un corso che non trovi ?

Contattaci ora e noi te lo organizziamo .

Servizio di consulenza on line, in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro  by geom. Luciano Mecca.

© 2016 Serform  del Geom. Luciano Mecca | Via A.Veroni,37/a 43122 Parma  (Italy)
Tel +39 0521.775116 | P.IVA 01871140347 | E-MAIL: info@serforma.it